Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
x

Etichetta ambientale

Gli impegni della Magic Foto per l’ambiente

Componente essenziale della nostra strategia aziendale, la sostenibilità fa parte dei valori che vogliamo evidenziare presso i nostri clienti e i nostri dipendenti. Ecco perché ci siamo impegnati a rispettare il disciplinare dell’etichetta Imprim'Vert. I nostri impegni sono : N°1 : Eliminare conformemente alla normativa i rifiuti pericolosi da collettori autorizzati. N°2 : Proteggere il deposito dei liquidi pericolosi (liquidi nuovi e rifiuti liquidi in corso di uso o no). N°3 : Non utilizzare prodotti tossici (simbolo ""teschio""). N°4 : Sensibilizzare i nostri dipendenti e la nostra clientela al rispetto dell’ambiente. N°5 : Controllare i consumi energetici del nostro stabilimento.

Magic Foto approvata da Imprim'Vert

Storia del marchio Imprim'Vert Imprim'Vert® è un marchio collettivo che fu creato dalla Chambre de Métiers et de l'Artisanat del Loir-et-Cher e dalla Chambre Régionale de Métiers et de l'Artisanat del Centre (Francia) nel 1998. Il Pôle d'Innovation de l'Imprimerie (P2i), proprietario del marchio dalla fine del 2007 provvede attualmente alla sua gestione nazionale e internazionale.

Imprim'Vert®

Fin dalla sua creazione, il marchio si è diffuso pian piano in tutte le regioni ed è ormai presente a livello nazionale e anzi europeo dal 2008. Il suo sviluppo è stato possibile grazie alla collaborazione di diversi attori : le Chambres de Métiers et de l'Artisanat, le Chambres de Commerces et d'Industries e le loro rappresentazioni nazionali (APCMA e CCI Francia), l'ADEME, le 6 Agences de l'Eau, les Conseils Régionaux, la DGCIS (Direction Générale de la Compétitivité, de l'Industrie et des Services) e i professionisti dell'ambito rappresentati dall'UNIC (Union Nationale de l'Imprimerie et de la Communication).

Oggettivi del marchio Imprim'Vert

Il marchio mira a potenziare lo sviluppo di azioni concrete il cui scopo è di ridurre gli impatti dell'attività sull'ambiente grazie alle aziende che lavorano nel campo della stampa. Questo disciplinare presenta le azioni ""ambientalmente"" prioritarie da mettere in pratica ed elencate dal comitato consultivo nazionale. La valorizzazione, commerciale in particolare, delle aziende che hanno realizzato queste azioni, è uno dei modi che permette di raggiungere quest'obiettivo.

Imprim'Vert