Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
x
Informazioni sulla consegna per Natale

Ultime date per gli ordini di Natale

Fotolibri copertina rigida
  • 12.12.2017 Spedizione Standard
  • 15.12.2017 Spedizione Express
Calendari, Agende, Tessili, Minilibri
  • 13.12.2017 Spedizione Standard
  • 16.12.2017 Spedizione Express
Tele, Fotoquadri
  • 13.12.2017 Spedizione Standard
  • 16.12.2017 Spedizione Express
Fotoregali, Poster, Fotolibri copertina flessibile, stampe
  • 14.12.2017 Spedizione Standard
  • 18.12.2017 Spedizione Express

Fabbricazione europea di qualità, con staff poliglotta, di madre lingua.

Magic Foto è una marca del gruppo Planet Cards, N°1 della cartoleria e stampa personalizzata.

Magic Foto ti propone dei prodotti 100% disegnati e fabbricati in Europa.
La nostra catena di produzione è basata in Francia a la Penne-sur-Huveaune, vicino Marsiglia. Disponiamo di locali di 2500m², per assicurare la produzione, l'imballaggio e la spedizione.
I nostri servizi di Grafica, Informatica, Marketing e Servizio Clienti, sono ripartiti nei siti di Tolosa , Marsiglia e Berlino, con staff di lingua madre francese, italiana, tedesca, inglese, neerlandese e spagnola.

1. CONTROLLO DEGLI ORDINI

Il servizio clienti riceve l'ordine che entra direttamente nel processo di fabbricazione. Se è stata scelta l'«Opzione serenità», un incaricato verifica l'impaginazione, i testi e le foto.
Il servizio clienti segue anche il percorso del tuo ordine fino alla spedizione e al ricevimento dell'ordine.

2. STAMPA DEGLI ORDINI

Impression des commandes

Una volta conclusa questa tappa di controllo, l'ordine viene inviato direttamente alla stampa. Le stampanti digitali HP Indigo permettono di stampare le tue partecipazioni di nozze, i biglietti di auguri, inviti e ringraziamenti, gli album e libri fotografici e i poster di piccole dimensioni con un'elevata qualità di stampa e garantiscono dei colori uniformi e fedeli al supporto presentato. Il responsabile del macchinario si occupa quotidianamente della qualità e della nettezza della stampa grazie alla calibratura dei colori.

3. APPOSIZIONE PELLICOLA PROTETTIVA

Vernissage

Una volta stampato l'ordine, quest'ultimo passa alla tappa successiva facoltativa: l’apposizione di una pellicola protettiva.
Tale fase non è automatica, si tratta di un' opzione e dipende dal tipo di carta scelto. Abbellisce il prodotto e le foto, proteggendole dagli U.V e assicurando una maggior durata di vita al prodotto stesso e ai suoi colori.

Vernissage

4. TAGLIO - PIEGATURA

La tappa successiva comprende due momenti distinti che permettono di guadagnare tempo e di avere una continuità nel processo di fabbricazione. Si tratta del taglio e della piegatura dei prodotti come i biglietti e le partecipazioni. I calendari, gli album e libri fotografici non vengono sottoposti a questa fase, ma passano alla fase di assemblaggio.
Questa tappa viene realizzata con delle macchine della marca Duplo che garantiscono un taglio e una piegatura perfetti di tutti i prodotti, secondo i programmi definiti per ogni formato e dimensione.

5. CONTROLLO QUALITÀ

Segue una prova completa per il controllo qualità per esaminare la piegatura, il taglio ed eventualmente la verniciatura. Gli addetti controllano anche la corrispondenza fra l’immagine stampata e il file del cliente. Passato positivamente il controllo, l'ordine viene ricoperto di un film plastico trasparente termosaldato, che gli assicura protezione contro eventuali macchie.
In caso di ordine multiplo, con diversi articoli, ad ogni ordine viene attribuita una casella in uno scaffale, in cui vengono deposti tutti gli articoli dell'ordine stesso, in attesa di esser completato e pronto per l'imballaggio e la spedizione, con l'inserimento di buste ed eventuali accessori.

6. IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE

Infine, l'ultima tappa è la preparazione del plico o del collo per la spedizione. Gli articoli vengono meticolosamente imballati, con i mezzi più adatti secondo la loro natura. Ad esempio con la protezione tramite la carta con bollicine per attutire eventuali choc e assicurare ai prodotti un viaggio sicuro. Infine è affrancato con le tariffe e le modalità relative al tipo di spedizione scelto.

Tutte le tappe della produzione, dall'ordine fino alla spedizione, si effettuano all'interno degli stessi locali. La vicinanza dei diversi servizi, compresa una parte del servizio clienti, marketing e informatica, garantisce una comunicazione efficace ed efficiente fra i diversi servizi stessi con un guadagno di tempo e denaro, che consente di mantenere dei prezzi competitivi.

* -50% su tutto il sito dall'8/12/17 al 10/12/17 incluso, tranne sui biglietti e inviti, pack crediti e carte regalo. Offerta non cumulabile con altre promozioni in corso. Spese d'invio escluse. Codice : XMAS50