Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
x

Personalizzazione dei modelli

1 - Non riesco ad inserire la mia foto. Come posso fare ?

Affinché una foto appaia su un modello, devi cliccare su « aggiungere delle foto » o « aggiungi delle foto », puoi selezionare una foto che si trova nel tuo computer o nel tuo conto Facebook. Poi dovrai cliccare su «importare delle foto ». La foto verrà aggiunta in «le tue foto » in basso alla pagina del software di personalizzazione. Poi, dovrai semplicemente cliccare sulla foto e farla scivolare in un riquadro previsto sulla creazione.

2 - Quando inserisco la mia foto, non succede nulla. Cosa devo fare?

Ti consigliamo di inserire delle foto di una dimensione inferiore a 10Mb. Al di là, il server non la carica. In questo caso, provvedi a ridurre la diemnsione della tua foto per esempio utilizzando il software gratuito «GIMP».

3 - Quando inserisco la mia foto appare un messaggio d'allerta. Cosa devo fare?

Se, quando inserisci delle foto, appare un «piccolo triangolo giallo», significa che la tua foto è di una risoluzione troppo elevata per la stampa e che uscirà nera. Bisogna ridurre la dimensione della foto oppure addirittura cambiarla. Per avere maggiori informazioni, contatta il servizio clienti.

4 - In quale formato devono esser le foto?

Il nostro software di personalizzazione dei biglietti e partecipazioni, disponibile direttamente on line (senza necessità di scaricare alcunché), è compatibile con i principali formati di fotografie: JPG, PNG di buona qualità (almeno uguale a 300 Dpi). Il peso della tua immagine non deve eccedere i 15Mb massimo. Noi ti sconsigliamo l'uso fotografie scattate con i telefoni portatili tipo Smartphone, webcams o altri apparecchi di questo tipo o delle fotografie scansionate, a causa della scarsa qualità della stampa che ne deriverà.

5 - Ho cliccato sul modello e non appare nulla. Cosa fare?

Se non appare nulla o se un piccolo cerchio non smette di ruotare al centro della pagina, significa che non hai la versione adatta del software Flash, necessario al buon funzionamento del nostro software di personalizzazione. Ti proponiamo di scaricarlo gratuitamente e in maniera sicura cliccando sul seguente link: AScaricare Adobe Flash Player. Se il problema persiste, ti consigliamo di « svuotare » la memoria temporanea « cache e cookies ». Per farlo, bisogna andare sulla barra degli strumenti del tuo navigatore, su Opzioni, scegliendo di « cancellare le ricerche fatte, i cache e i cookie ». Per maggiori informazioni, non esistare a contattare il servizio clienti.

6 - Perchè mi appare un piccolo triangolo giallo nella parte alta del blocco di testo?

Tale piccolo triangolo indica che una parte del testo non è visibile. Bisogna quindi ingrandire il blocco di testo mantenendo premuto sui quadratini blu, tirando verso il basso o di lato. Se non riesci ad eliminarlo e non si vede, non ti preoccupare perché non verrà stampato.

7 - Come faccio a registrare la mia creazione?

Se desideri registrare una creazione, devi cliccare su «registra» in alto alla pagina. Ritroverai la tua personalizzazione nel tuo conto utente, voce «le mie creazioni registrate».

8 - La stampa è identica all'anteprima? Dove posso vedere l’anteprima della mia creazione ?

Quando personalizzi i nostri prodotti, trovi dei puntini che delimitano la zona di taglio. Devi tenerne conto nel momento dell'inserimento delle tue foto e dei tuoi testi.
Inoltre, l’anteprima della tua creazione è visibile subito dopo la pagina di personalizzazione quando hai cliccato su « ordina » e che la creazione è stata registrata. In alto alla pagina viene indicato « verifica la tua creazione prima di ordinare (modifica la tua creazione).

9 - La mia foto appare sfocata, pixellata mentre è di buona qualità, perché ?

Il nostro software di personalizzazione comprime le foto ad alta risoluzione quello che può dare alle immagini un aspetto sfocato sull’anteprima. Tuttavia, garantiamo una stampa ad alta risoluzione, nitida e di qualità.